
Contattami
Ciao, mi chiamo Domenico Catapano e sono Mindfulness Trainer e Mental Coach – life, sport, business.
Sblocca il tuo potenziale, affidati ad un mental coach professionista e:
- sviluppa una mentalità vincente
- aumenta la fiducia in te stesso/a
- mantieni alta la motivazione
- ottimizza la capacità di concentrazione
- impara a gestire stress ed ansia
- programma e raggiungi obiettivi a breve e lungo termine (nello sport, nel lavoro, nello studio, nella vita)
- Riprenditi rapidamente da delusioni private, di lavoro o sconfitte sportive
- Impara a relazionarti efficacemente con gli altri
Il Mental Coach è un professionista riconosciuto dalla Legge 4/2013. L’obiettivo del Mental Coach è di allenare la mente della persona per migliorare le sue perfomance.
Il mental coach utilizza il metodo dell’Ascolto attivo e delle Domande (ripreso dalla Maieutica Socratica come azione di autoconsapevolezza), e favorisce un’autonoma fase decisionale, senza imporre decisioni né tanto meno il proprio punto di vista.
Ognuno di noi è come un piccolo seme, come una ghianda; abbiamo dentro tutto il potenziale per diventare un albero, una quercia, ma ci servono nutrimento, incoraggiamento e luce per svilupparci. La natura della quercia è già in noi.
Il mental coach lavora sulla performance, dunque sul potenziale e le interferenze: attraverso specifiche tecniche, aiuta il coachee (l’utente, il cliente, la persona o il team) a superare quegli stati d’ansia che gli impediscono di avere una certa lucidità mentale, portandolo a focalizzarsi sull’obiettivo e a pensare che nessun ostacolo è invalicabile.